31 AGOSTO 2018: Per il quarto anno consecutivo Riccardo Natoli farà parte della spedizione azzurra ai Mondiali di Calcio da Tavolo. Con la maglia della Nazionale Under 15 andrà all'assalto del titolo iridato sia individuale che di squadra. Il campionato del mondo 2018 si giocherà a Gibilterra, presso il Tercentenary Sports Hall. Riccardo Natoli ha già vinto, con il proprio team, il titolo Under 12 nel 2015 a San Benedetto del Tronto e nel 2016 a Frameries, poi il titolo Under 15 lo scorso anno a Parigi-Elancourt; torneo parigino che nell'individuale lo vide uscire agli ottavi, sconfitto per 3-1 dal belga Magermans. Nel torneo individuale di domani l'atleta peloritano se la vedrà al girone eliminatorio contro lo spagnolo Manuel Munoz e il belga Matheo Gregoire. Domenica l'Italia Under 15 cercherà di bissare la vittoria del 2017, undicesima di fila a livello mondiale. Il team, guidato dal capitano Francesco La Torre, vede nelle proprie fila, oltre a Riccardo, anche Mattia Ferrante, Luca Riccio, Leonardo Giudice, Francesco Tozzi e Pasquale Ianniello. Nel girone unico a tre gli azzurrini se la vedranno con Belgio e Spagna. Il nostro Direttore Tecnico Cesare Natoli guiderà, invece, la Nazionale Under 12: dopo i titoli conquistati da CT con l'Under 15 nel 2015 e con l'Under 19 nel 2017, Cesare ci riprova con gli atleti più piccoli. Nel girone unico a 5 Francesco Borgo, Giorgio Giudice, Vincenzo Cuzzocrea, Andrea Carravetta, Matteo Esposito e Pietro Gatti dovranno affrontare Belgio, Francia, Portogallo e Spagna, per portare nuovamente a casa il titolo di Campioni del Mondo.
In bocca al lupo ai due nostri atleti messinesi, che ci rendono orgogliosi nel mondo del Calcio da Tavolo.
28 GIUGNO 2018: Splendida serata ieri, nella cornice di Grotte, per festeggiare il bellissimo triplete nazionale dei nostri ragazzi. Si conclude così la stagione 2017/2018 del Messina Table Soccer, grazie a chi ci ha supportato e a chi, con pazienza e passione, porta avanti questo fantastico club, una famiglia che anno dopo anno raggiunge traguardi importanti, con la crescita agonistica e la voglia di divertirsi, sempre.
Grazie a voi tutti e appuntamento alla prossima stagione!!!
11 GIUGNO 2018: Ancora un prestigioso successo per il settore giovanile del Messina Table Soccer. La squadra Juniores infatti, dopo la doppietta scudetto-supercoppa conquistata lo scorso maggio a Napoli, vince anche la Coppa Italia, tra le mura amiche del Main Palace Hotel di Roccalumera. I giallorossi, magistralmente guidati dal capitano non giocatore Armando Giuffrè, hanno superato in un'emozionante finale i bravissimi giocatori del Bagheria per 2-1. Terza classificata il CT Barcellona. Nella foto, il capitano Giuffrè con Riccardo Natoli, Mirko Currò e Roberto Manzella. Si tratta della terza vittoria consecutiva per i peloritani, dopo le vittorie a Catania, nel 2016, e a San Benedetto del Tronto, l'anno successivo. Alla kermesse non ha preso parte l'altro eroe dello storico 'triplete' giallorosso, Andrea Giorgianni, che era comunque stato tra i protagonisti delle vittorie in terra campana
11 GIUGNO 2018: Nuovo rapporto di collaborazione per il Messina Table Soccer; il sodalizio peloritano, infatti, ha ufficializzato il gemellaggio con il club maltese dei Valletta Lions, in occasione dell'International Open Fistf di Messina disputatosi lo scorso week end al Main Palace Hotel di Roccalumera. Il Messina continua dunque la sua politica di promozione sul territorio ma anche di contatti con diverse realtà nazionali e, adesso, anche internazionali, tendenti allo sviluppo del calcio da tavolo e alla sua divulgazione, soprattutto tra i più giovani. Il gemellaggio con Valletta Lions, infine, intende promuovere anche una maggiore vicinanza tra l'attività calciotavolistica maltese e quella siciliana. Come on Lions and Messina!
VIDEO del gemellaggio sul nostro canale YouTube
18 MAGGIO 2018: Il nostro sodalizio ha appena ricevuto l'incarico ufficiale dalla FISTF, anche per la stagione 2018/2019, dell'organizzazione dell'INTERNATIONAL OPEN FISTF di Messina. L'importante torneo internazionale (per la quarta volta a Messina) avrà luogo sabato 15 giugno 2019 (tornei individuali) e domenica 16 giugno 2019 (evento a squadre) presso il Main Palace Hotel di Roccalumera (ME). Un ringraziamento speciale alla FISTF, al presidente FISCT Paolo Finardi e al consiglio FISCT per la conferma della fiducia data alla nostra associazione. Stiamo già lavorando per organizzare l'evento e, come stiamo facendo per il torneo del prossimo mese, continueremo a lavorare ogni giorno per un'ulteriore crescita qualitativa dell'evento. Appuntamento a giugno 2019!
17 MAGGIO 2018: Anche per l'anno 2018 la nostra Associazione potrà beneficiare del 5 per mille, grazie all'inserimento del nostro sodalizio nell'elenco permanente degli iscritti predisposto dall'Agenzia delle Entrate. Per donare il 5 per mille basta apporre una firma nel riquadro per il sostegno alle ASD riconosciute dal CONI del vostro modello 730 o modello Unico accompagnato dal codice fiscale 97099240836. Nel modello 730 precompilato si dovrà cliccare sulla pagina con le destinazioni dell'8 e del 5 per mille, cliccare nuovamente sul riquadro destinato alle Associazioni sportive dilettantistiche ed inserire il codice fiscale. La somma da destinare a noi verrebbe, al contrario, riscossa dallo Stato.
L'ASD Messina Table Soccer si pone come obiettivo la promozione del gioco sul territorio di Messina e provincia, con l'attenzione rivolta soprattutto ai più giovani, andando a promuovere il calcio da tavolo anche nelle scuole. La squadra giovanile del sodalizio peloritano, formata da ragazzi dai 17 anni in giù, è Campione d'Italia in carica ed è presa come esempio ormai in tutto lo Stivale. Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno sostenerci!
24 GENNAIO 2018: Oggi, 24 gennaio, l'ASD Messina Table Soccer compie 7 anni di vita. Proprio questa mattina è stato registrato all'Agenzia delle Entrate il nuovo Statuto, segno che questa è una data speciale per il nostro sodalizio. Il Messina continua con l'opera di divulgazione del Calcio da Tavolo, partecipando alle tante manifestazioni organizzate in città. Da pochi giorni abbiamo raggiunto un importante accordo di partnership con l'hotel Il Parco Degli Ulivi, dove fra un mese si disputerà il torneo regionale dedicato alla memoria del nostro amico Alex Diletti. Sportivamente l'obiettivo, nel mese di aprile, è quello di riuscire a raggiungere la salvezza nel campionato di Serie B, così come fatto lo scorso anno, mentre la squadra filiale della Zancle proverà ad agganciare il treno che porta in serie C. Ma il vero impegno da non perdere sarà nel weekend del 9-10 giugno, quando al Main Palace Hotel Roccalumera si disputerà l'International Open FISTF "X Città di Messina". Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto già tante adesioni dall'estero e dal nord Italia, per quello che sarà sicuramente l'evento dell'anno 2018!
Buon compleanno Messina Table Soccer!
20 GENNAIO 2018: L'ASD Messina Table Soccer ha il piacere di comunicare l'avvio della collaborazione con l'Hotel Il Parco Degli Ulivi, struttura a quattro stelle sita nel comune di Villafranca Tirrena in un incantevole scenario panoramico. Nella foto, il momento dell'accordo tra il Capo Ricevimento dell'Hotel, Serena Aliberti e il DT del Messina TS, Cesare Natoli. Primo passo della nuova partnership sarà il "III Memorial Alessandro Diletti": il torneo di calcio da tavolo dedicato all'indimenticato atleta peloritano prematuramente scomparso qualche anno fa. Una competizione valida per il circuito regionale, e che si terrà proprio presso Il Parco degli Ulivi. Il presidente, il consiglio direttivo e i tesserati tutti del Messina TS ringraziano la direzione della rinomata struttura alberghiera peloritana per la sua cortesia e professionalità e si augura che il sodalizio possa durare a lungo ed essere proficuo per entrambi.
Link sito internet Il Parco degli Ulivi
8 GENNAIO 2018: Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri il sorteggio dei biglietti della lotteria di Natale, organizzata per il secondo anno consecutivo dalle ASD di Messina ed Ascoli. Sono stati ben 1693 i tagliandi staccati, un numero record. Ecco i vincitori degli otto premi:
- 1° premio al biglietto n. 1490 acquistato da Gabriele Lando - Messina
- 2° premio al biglietto n. 1656 acquistato da Maurizio Lombardo - Messina
- 3° premio al biglietto n. 0142 acquistato da Maria Pia Clerici - Ascoli Piceno
- 4° premio al biglietto n. 0896 in attesa di nominativo
- 5° premio al biglietto n. 0802 acquistato da Riccardo Pagliantini - Siena
- 6° premio al biglietto n. 1297 acquistato da Tiziano Ficola - Perugia
- 7° premio al biglietto n. 0352 acquistato da Mauro Ferrero - Ascoli Piceno
- 8° premio al biglietto n. 0457 acquistato da Antonella Pitta - Foggia
Primo premio un buono da spendere per un weekend (due notti) per due persone (offerto da SteMar Viaggi), secondo premio Smart box per un pernottamento con colazione in b&b in tutta Italia per due persone (offerto da BolleBlu Lavanderia Self Service), terzo premio selezione di birre artigianali siciliane (offerto da Beers-Hop M'imbriacai), quarto premio kit di avviamento al Subbuteo (offerto da ASTROBASE), quinto premio selezione di vini piceni (offerto da Cantina Villa Pigna), sesto premio selezione di vini siciliani (offerto da Malcaus), settimo premio cestino natalizio di prodotti biologici (offerto da Erboristerie Farmanatura), ottavo premio confezione da 2 kg di olive ascolane (offerto da SIGMA Via Rigante' 43 Ascoli Piceno).
Appuntamento al prossimo anno!
9 NOVEMBRE 2017: Da oggi in distribuzione, al costo di soli 2€, i biglietti validi per il sorteggio dei premi, messi in palio da Stemar Viaggi di San Benedetto del Tronto (AP), BolleBlu Lavanderia Self Service di Messina, Beers-hop M'imbriacai di Messina, Astrobase di Genova, Cantina Villa Pigna di Ascoli Piceno, Bottiglieria Malcaus di Messina, Erboristerie Farmanatura Messina e SIGMA Via Rigantè 43 di Ascoli Piceno, che verranno estratti domenica 7 gennaio 2018 alla sede "Sciarrone" di Messina, in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Messina Table Soccer. Il sorteggio è nuovamente organizzato insieme alla ASD Subbuteo Club Ascoli, sodalizio gemellato con il club peloritano. Primo premio un buono da spendere per un weekend per due persone, secondo premio uno Smart box per un pernottamento per due persone completo di colazione, terzo premio una selezione di birre artigianali siciliane, quarto premio un kit di avviamento al Subbuteo, quinto premio una selezione di vini piceni, sesto premio una selezione di vini siciliani, settimo premio un cestino natalizio di prodotti biologici e ottavo premio una confezione da 2 kg di olive ascolane. Chi fosse interessato a comprare i biglietti può contattarci su Facebook o via mail all'indirizzo messinatablesoccer@libero.it.
18 OTTOBRE 2017: Nella giornata di oggi si è giunti ad un accordo con il Main Palace Hotel, che metterà a disposizione l'accogliente sala meeting per la disputa dell'International Open FISTF del prossimo giugno. Vicino Taormina, albergo 4 stelle superior, si affaccia sulla Costa Jonica, a due passi dalla spiaggia, offrendovi uno stupendo soggiorno fronte mare, reso piacevole dai più moderni comfort e dalla cordialità del suo staff. Il Main Palace Hotel è un design hotel polifunzionale con ristorante, piscina e centro wellness, dotato di tre sale meeting attrezzate con le migliori tecnologie. Ristorante con sala esterna panoramica e un ampio spazio all'interno, dispone di 500 coperti e gode del lavoro di talentuosi chef. Grazie alla sua posizione il Main Palace Hotel è l'albergo ideale per una vacanza al mare, per entrare in contatto con l'arte e la cultura di Taormina, Messina, Catania e Siracusa, e scoprire gli spettacolari paesaggi naturalistici del Parco dell'Etna o dell'Alcantara. L'albergo è comodo per chi viaggia in auto - è a soli 200 metri dall'uscita Roccalumera dell'autostrada A18 - e per chi sceglie l'aereo: lo scalo internazionale di Catania dista infatti meno di 60 km ed è servito da regolari bus e treni che in 50 minuti raggiungono la stazione di Roccalumera. Inoltre il Centro Benessere MAIN SPA è dedito a soddisfare le vostre esigenze estetiche e farvi gustare a pieno il piacere del relax.
5 SETTEMBRE 2017: E' con grande soddisfazione che comunichiamo il rinnovo, per la sesta stagione sportiva consecutiva, della partnership fra la nostra ASD ed il Viola Palace Hotel di Villafranca Tirrena. Dal 2012 il rapporto fra noi e la struttura alberghiera si è evoluto, anche dal punto di vista personale, con il direttore Cristiano Dall'Armi e lo staff tutto, sempre disponibili e cordiali. In questi anni il nostro sodalizio ha fatto conoscere in tutta Italia il nome del Viola, con grandi consensi da parte degli ospiti dei tanti tornei da noi organizzati presso la struttura. Si comincia domenica 22 ottobre con la sesta edizione del "Trofeo Giuseppe Viola", torneo regionale dedicato alla memoria del fondatore dello storico albergo, per continuare il 25 febbraio 2018 con un'altra tappa del circuito regionale siciliano, dedicata al nostro amico Alex Diletti, scomparso due anni fa.
4 SETTEMBRE 2017: Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Riccardo Natoli, nella competizione a squadre Under 15, è Campione del Mondo per il secondo anno consecutivo!
La Nazionale Under 15, guidata dal capitano Maurizio Brillantino, vince tutte e tre le gare del girone: 4-0 contro l'Inghilterra (Riccardo batte 3-1 Thomas Price), 3-1 contro il Belgio (Riccardo-Corentin Boltz 4-2) e 3-1 contro l'Austria (Riccardo entra nel secondo tempo contro Adam Kraus). Nella finale contro i belgi il risultato è di parità, con Riccardo che perde 2-1 contro Louison Giaux, ma la squadra segna più gol in totale ed è Campione del Mondo!
Cesare Natoli, capitano della Nazionale Under 19, guida i suoi ragazzi al successo facendo en plein di vittorie: 4-0 sulla Francia, 3-0 sul Belgio, 4-0 sulla Spagna e 2-0 su Malta nel girone unico. La finale si gioca nuovamente contro i maltesi, e l'Italia vince ancora per 2-1, tornando sul gradino più alto del podio Mondiale. Motivo di orgoglio per il nostro direttore tecnico, campione anche due anni prima nelle vesti di CT della Nazionale Under 15, anche lì vincitrice di tutte le gare disputate. Un piccolo record per una persona che sa come si lavora con i giovani.
27 LUGLIO 2017: Il Messina Table Soccer ha il piacere di annunciare che si è assicurata, per il prossimo anno, le prestazioni sportive di Periklis Dimopoulos. Il giocatore greco - molto noto nel circuito per la sua grande grinta e la sua carica agonistica - va così a completare la rosa della prima squadra, che si presenterà, anche quest'anno, con un doppio mix: esperienza e gioventù da un lato, apporto straniero e forte identità autoctona dall'altro. Un grazie, da parte della dirigenza messinese, va a Beppe Battaglia, che ha agevolato il trasferimento dal Foggia con la consueta cortesia e signorilità. Siamo certi che l'atleta greco saprà dare al club e ai suoi nuovi compagni di squadra il prezioso contributo che gli deriva dalle sue capacità tecniche e, soprattutto, dal suo spessore umano.
Benvenuto Periklis!
8 LUGLIO 2017: Il nostro sodalizio ha appena ricevuto l'incarico ufficiale dalla FISTF, anche per la stagione 2017/2018, dell'organizzazione dell'INTERNATIONAL OPEN FISTF di Messina. L'importante torneo internazionale avrà luogo il 9 giugno 2018 (evento a squadre) e domenica 10 giugno 2018 (tornei individuali). Un ringraziamento speciale alla FISTF ed al suo presidente Alan Collins, al presidente FISCT Maurizio Cuzzocrea e al consiglio FISCT per la conferma della fiducia data alla nostra associazione. Stiamo già lavorando per organizzare l'evento e, come fatto per il torneo giocato qualche settimana fa a Taormina, continueremo a lavorare ogni giorno per un'ulteriore crescita qualitativa dell'evento. Ci vediamo a giugno!