NEWS stagione 2018-2019

Assegnato il "FISTF Grand Prix of Italy" 2020 all'ASD Messina Table Soccer

24 MAGGIO 2019: Il nostro sodalizio ha appena ricevuto l'ambizioso incarico ufficiale dalla FISTF, per la stagione 2019/2020, dell'organizzazione del prestigioso Grand Prix FISTF of Italy. L'importante torneo internazionale (unico in Italia) avrà luogo sabato 6 e domenica 7 giugno 2020, presumibilmente ancora al Main Palace Hotel di Roccalumera (ME). Un ringraziamento speciale alla FISTF e al consiglio direttivo FISCT per la grande fiducia accordata ancora una volta alla nostra associazione. Stiamo già lavorando per organizzare l'evento e, come stiamo già facendo per l'international Open FISTF del prossimo mese, continueremo a lavorare ogni giorno per un'ulteriore crescita qualitativa della manifestazione. Appuntamento a giugno 2020!

Dona il tuo 5 per mille alla ASD Messina Table Soccer

6 MAGGIO 2019: Anche per l'anno 2019 la nostra Associazione potrà beneficiare del 5 per mille, grazie all'inserimento del nostro sodalizio nell'elenco permanente degli iscritti predisposto dall'Agenzia delle Entrate. Per donare il 5 per mille basta apporre una firma nel riquadro per il sostegno alle ASD riconosciute dal CONI del vostro modello 730 o modello Unico accompagnato dal codice fiscale 97099240836. Nel modello 730 precompilato si dovrà cliccare sulla pagina con le destinazioni dell'8 e del 5 per mille, cliccare nuovamente sul riquadro destinato alle Associazioni sportive dilettantistiche ed inserire il codice fiscale. La somma da destinare a noi verrebbe, al contrario, riscossa dallo Stato.

L'ASD Messina Table Soccer si pone come obiettivo la promozione del gioco sul territorio di Messina e provincia, con l'attenzione rivolta soprattutto ai più giovani, andando a promuovere il calcio da tavolo anche nelle scuole.

 

Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno sostenerci!

Effettuato in diretta Facebook il sorteggio di Natale. Ecco i vincitori

8 GENNAIO 2019: Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri il sorteggio dei biglietti della lotteria di Natale, organizzata per il terzo anno consecutivo dalle ASD di Messina ed Ascoli. Sono stati ben 1478 i tagliandi staccati. Ecco i vincitori dei sette premi:

 

- 1° premio al biglietto n. 0572 acquistato da Chiara Ciurleo - Ascoli Piceno
- 2° premio al biglietto n. 1600 acquistato da Gino Giuffrè - Messina
- 3° premio al biglietto n. 1646 acquistato da Cristina Palazzolo - Milazzo (ME)
- 4° premio al biglietto n. 1353 acquistato da Carmelo Torre - Barcellona P.G. (ME) - 5° premio al biglietto n. 1722 acquistato da Rosy Minisi - Messina
- 6° premio al biglietto n. 1270 acquistato da Maria Venuto - Messina
- 7° premio al biglietto n. 1136 acquistato da Catia Turrioni - Foligno (PG)

 

Primo premio un weekend (due notti) per due persone in B&B a Pompei (offerto da SteMar Viaggi), secondo premio Smart box per un percorso benessere in tutta Italia per due persone (offerto da B&B Melany Taormina), terzo premio selezione di birre artigianali siciliane (offerto da Beers-Hop M'imbriacai), quarto premio selezione di vini marchigiani, quinto premio selezione di vini siciliani (offerto da Malcaus), sesto premio cestino natalizio (offerto da BolleBlu Lavanderia Self-Service), settimo premio confezione da 2 kg di olive ascolane (offerto da SIGMA Via Rigante' 43 Ascoli Piceno).

 

Appuntamento al prossimo anno!

La Farmacia Mercurio nuovo partner dell'ASD Messina Table Soccer

28 DICEMBRE 2018: Raggiunto nella giornata di ieri un accordo tra il nostro sodalizio e la farmacia Mercurio di Messina. La dott.ssa Daniela Dominici, titolare della farmacia, il presidente Gianluca Giliberto, insieme al direttore tecnico Cesare Natoli, hanno siglato l'intesa, che garantirà al club giallorosso un contributo in termini di sponsorizzazione per l'anno 2019. Alla dott.ssa Dominici il ringraziamento di tutto il club per la cortesia e la professionale disponibilità nei confronti della nostra ASD, che, come da accordi, si impegna già da ora, attraverso i suoi canali, a promuovere visibilità e servizi di una delle farmacie più attrezzate della città di Messina.

Armando Giuffrè è il "Babbo di Natale" 2018

24 DICEMBRE 2018: Per la seconda volta, la prima nel 2016, è Armando Giuffrè il "Babbo di Natale", vincitore del consueto torneo natalizio organizzato alla sede "Antonino Sciarrone" dal Messina Table Soccer. Dopo aver superato Ale Natoli, Manzella, Amata e Basile nel girone, Armando batte Cesare Natoli in semifinale e Riccardo Natoli, ottimo finalista. Dopo la premiazione di tutti i partecipanti, la serata si è conclusa con la cena sociale insieme alle famiglie in una nota pizzeria della città.

Tesserati Giuseppe Basile e Ferdinando Orlandi

23 DICEMBRE 2018: Tenendo fede ad uno degli aspetti principali della sua mission, ossia la divulgazione del calcio da tavolo tra neofiti e giovani, il nostro sodalizio ha aggiunto due nuovi tesserati al suo organico. Si tratta del veteran Giuseppe Basile e del dodicenne Ferdinando Orlandi. A Giuseppe e Ferdy il caloroso benvenuto della dirigenza e di tutta la grande famiglia giallorossa. Forza ragazzi!

Comincia nel weekend la distribuzione dei biglietti per la "Lotteria di Natale 2018" organizzata insieme al Subbuteo Club Ascoli

15 NOVEMBRE 2018: Dal prossimo weekend in distribuzione, al costo di soli 2€, i biglietti validi per il sorteggio dei premi, messi in palio da SteMar Viaggi di San Benedetto del Tronto (AP), B&B Melany Taormina, Beers-Hop M'imbriacai di Messina, Bottiglieria Malcaus di Messina, BolleBlu Lavanderia Self Service di Messina e SIGMA Via Rigante' 43 Ascoli Piceno, che verranno estratti lunedi 7 gennaio 2019 alla sede "Sciarrone" di Messina, in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Messina Table Soccer. Il sorteggio è nuovamente organizzato insieme alla ASD Subbuteo Club Ascoli, sodalizio gemellato con il club peloritano. Primo premio un weekend (due notti) per due persone in B&B a Pompei, secondo premio uno Smart box contenente un percorso benessere per due persone, terzo premio una selezione di birre artigianali con coppia di bicchieri, quarto premio una selezione di vini marchigiani, quinto premio una selezione di vini siciliani, sesto premio un cestino natalizio e settimo premio una confezione da 2 kg di olive ascolane doc. Chi fosse interessato a comprare i biglietti può contattarci su Facebook o via mail all'indirizzo messinatablesoccer@libero.it.

Il Messina Table Soccer vince l'Open Fisct di Cosenza

Il Messina Table Soccer campione
Il Messina Table Soccer campione

30 SETTEMBRE 2018: Subito vittoriosi al primo torneo nazionale di Calcio da Tavolo; comincia così la nuova stagione del Messina Table Soccer, che vince la “V Brutium Cup” disputata sabato scorso all’Hotel Europa di Rende. La competizione a squadre vede i biancoscudati, formati nell’occasione da Gianluca Giliberto, Armando Giuffrè, Cesare, Alessandro e Riccardo Natoli, inseriti nel girone 2 con Vibo, Catanzaro e Cosenza “B”. Il team peloritano nel primo turno affronta proprio questi ultimi, racimolando solo un pari per 2-2 grazie alle vittorie di Giuffrè in rimonta su Grillo e di  Giliberto su Tricoli. Nel secondo turno arriva la rotonda vittoria per 4-0 contro Catanzaro, grazie ancora a Giuffrè, Alessandro, Riccardo e Cesare Natoli, con quest’ultimo che ribalta sul suo campo il punteggio di 0-2 nei confronti di Cotronei, subentrando a Giliberto. Decisivo il terzo turno contro Vibo, sconfitto alla fine 2-0 grazie alle vittorie di Riccardo Natoli su Tonietti e di Alessandro Natoli su Riccobene.

Il Messina Table Soccer campione

Finali Open e Cadetti in contemporanea

 

Il Messina chiude quindi al primo posto nel girone, ed in semifinale affronta la seconda del gruppo 1, il Paola. Contro i biancoazzurri è gara tirata fino all’ultimo secondo, ma alla fine arriva la vittoria per 1-0 grazie al 2-0 di Alessandro Natoli su Soria e tre pareggi sugli altri campi. In finale il Messina affronta i padroni di casa del Cosenza, seguito per l’occasione dal vivo dai calciatori del Cosenza Calcio, in ritiro presso la struttura in attesa di sfidare il Perugia l’indomani in Serie B. Gara sempre in bilico; nel secondo tempo i siciliani sono in vantaggio per 2-1, poi in pochi minuti Carravetta ribalta il punteggio contro Giuffrè (da 1-2 a 3-2), mentre Cesare Natoli non riesce ad avere la meglio su Citrigno, con i “lupi” così avanti 2-1. Alla fine Cesare segna e porta tutto in parità, regalando la vittoria alla sua squadra a 40 secondi dal termine, mettendo a segno il gol del 3-1, che porta in vantaggio il Messina per differenza reti. Finisce 2-2 con le vittorie di Cesare Natoli su Citrigno e l’impresa di Riccardo Natoli su Antonio Gentile, sostituito poi da Maurizio Cuzzocrea, sconfitti in totale 3-1. A nulla valgono le vittorie cosentine di Ernesto Gentile per 2-0 su Alessandro Natoli e di Paolo Carravetta per 3-2 su Giuffrè, la coppa la alza il Messina Table Soccer.

Riccardo Natoli Campione del Mondo a squadre Under 15 alla World Cup 2018 di Gibilterra

Riccardo Natoli Campione del Mondo a squadre per la quarta volta
Riccardo Natoli Campione del Mondo a squadre per la quarta volta

3 SETTEMBRE 2018: Per la quarta volta consecutiva Riccardo Natoli vince il titolo iridato a squadre ai Mondiali di Calcio da Tavolo! L'atleta messinese, dopo aver vinto con il team Under 12 nel 2015 a San Benedetto del Tronto e nel 2016 a Frameries, poi con la squadra Under 15 l'anno scorso a Parigi-Elancourt, bissa il successo alla World Cup 2018 di Gibilterra.

 

La Nazionale Under 15, guidata dal capitano Francesco La Torre, vince le prime tre le gare del girone: 4-0 contro la Spagna (Riccardo batte 1-0 Curro Jimenez), 3-1 contro il Belgio (Riccardo entra nel secondo tempo contro Corentin Boltz in una gara già segnata) e 4-0 nel ritorno contro gli spagnoli (Riccardo batte ancora Jimenez per 4-1). Nell'ultimo incontro del girone contro i belgi l'Italia perde 2-1, ma ha la differenza incontri a favore ed è Campione del Mondo!

Semifinale Giudice-Natoli
Semifinale Giudice-Natoli

Nella giornata precedente si erano svolti i tornei individuali e Riccardo Natoli aveva superato brillantemente il girone eliminatorio battendo 2-1 il belga Matheo Gregoire e 5-0 lo spagnolo Manuel Munoz. Ai quarti sconfitto anche l'altro spagnolo Carlos Pinto per 1-0 ma in semifinale il compagno di squadra Leonardo Giudice lo batte 5-0, andando poi a vincere il titolo individuale Under 15.

MAIN SPONSORS

PARTNERS

SERIE B 2024/25