19 DICEMBRE 2020: E' ancora Armando Giuffrè il "Babbo di Natale" targato 2020, dodicesima edizione dell'ormai storico appuntamento natalizio in casa Messina Table Soccer. Torneo disputato alla sede "Antonino Sciarrone" con ben dieci partecipanti, fra i quali il siracusano Giuseppe Frasca, tesserato per il club aretuseo e amico della famiglia giallorossa. Armando batte in finale per 3-1 Alessandro Natoli e vince, per il secondo anno consecutivo, l'ambito premio!
20 SETTEMBRE 2020: Bella vittoria dell'atleta giallorosso Dario Marabello, che al torneo Regionale di Palermo supera in finale il palermitano Michele Guarino per 3-2, portando a casa il suo primo titolo. Nella categoria Eccellenza, vinta dal campione barcellonese Claudio La Torre (finalista Salvuccio Mandanici), il giocatore messinese che fa più strada è Riccardo Natoli, che si ferma ai quarti. La categoria Ladies è andata alla palermitana Merkouris sulla barcellonese Furnari, mentre il Cadetti è stato appannaggio del siracusano Frasca.
22 AGOSTO 2020: Il nostro direttore tecnico Cesare Natoli, intervistato da Andrea Ciccarelli (club Napoli Fighters), ci racconta la storia del Messina Table Soccer, l'evoluzione durante gli anni, la passione nella divulgazione del calcio tavolo e tutti gli aspetti legati alla crescita sportiva e di aggregazione del nostro club.
20 MAGGIO 2020: Il consiglio
direttivo Fisct, con una lettera indirizzata ai club in data 17 maggio 2020, dispone la sospensione di ogni manifestazione sportiva su tutto il territorio nazionale fino al 31 agosto 2020,
riprendendo quanto indicato nel Decreto Legge 16 maggio 2020 n. 33, emanato dal Governo italiano e contenente misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del
diffondersi del virus COVID-19. Per questi motivi il GP of Italy 2020, che per la prima volta si sarebbe disputato a Messina, presso l'Hotel Capo Peloro Resort, è rinviato a data da
destinarsi.
Vi terremo informati sulle nuove date della manifestazione, sperando di poter presto tornare a divertirci tutti insieme sui panni verdi.
14 MAGGIO 2020: Anche per l'anno 2020 la nostra Associazione potrà beneficiare del 5 per mille, grazie all'inserimento del nostro sodalizio nell'elenco
permanente degli iscritti predisposto dall'Agenzia delle Entrate. Per donare il 5 per mille basta apporre una firma nel riquadro per il sostegno alle ASD riconosciute dal CONI del vostro modello
730 o modello Unico accompagnato dal codice fiscale 97099240836. Nel modello 730 precompilato si dovrà cliccare sulla pagina con le
destinazioni dell'8 e del 5 per mille, spuntare la scelta "SOSTEGNO ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE RICONOSCIUTE
AI FINI SPORTIVI DAL CONI A NORMA DI LEGGE CHE SVOLGONO
UNA RILEVANTE ATTIVITA’ DI INTERESSE SOCIALE" ed inserire il codice fiscale. La somma da destinare a noi verrebbe, al contrario, riscossa dallo Stato.
L'ASD Messina Table Soccer si pone come obiettivo la promozione del gioco sul territorio di Messina e provincia, con l'attenzione rivolta soprattutto ai più giovani, andando a promuovere il calcio da tavolo anche nelle scuole.
Grazie anticipate a tutti coloro che vorranno sostenerci!
15 GENNAIO 2020: Nei giorni scorsi è stato raggiunto, per il secondo anno consecutivo, un accordo tra il nostro sodalizio e la Farmacia Mercurio Messina. La dottoressa Daniela Dominici, titolare della farmacia, il presidente della ASD Gianluca Giliberto, insieme al direttore tecnico Cesare Natoli ed al socio Salvo Riggio, hanno siglato l'intesa, che garantirà al club giallorosso un contributo in termini di sponsorizzazione per l'anno 2020. Alla dott.ssa Dominici va il ringraziamento di tutto il club per la cortesia e la professionale disponibilità dimostrata nei confronti della nostra ASD, che, come da accordi, si impegna già da ora, attraverso i suoi canali, a promuovere visibilità e servizi di una delle farmacie più attrezzate, sita sul Viale Annunziata, della città di Messina.
8 GENNAIO 2020: Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri il sorteggio dei biglietti della lotteria di Natale, organizzata per il quarto anno consecutivo dalle ASD di Messina ed Ascoli. Sono stati ben 1308 i tagliandi staccati. Ecco i vincitori degli otto premi:
- 1° premio al biglietto n. 0065 acquistato da Sergio Vadalà - Messina
- 2° premio al biglietto n. 1693 acquistato da Angela Urbini - Ascoli Piceno
- 3° premio al biglietto n. 1553 acquistato da Beatrice Ciurleo - Perugia
- 4° premio al biglietto n. 0463 acquistato da Enzo Calabrò - Barcellona P.G. (ME)
- 5° premio al biglietto n. 0162 acquistato da Salvatore Falcone - Messina
- 6° premio al biglietto n. 1215 acquistato da Luca Pini - Firenze
- 7° premio al biglietto n. 0266 acquistato da Gino Salvatore - Reggio Calabria
- 8° premio al biglietto n. 0163 acquistato da Marcella Muscolino - Messina.
Primo premio un weekend (due notti) per due persone in B&B a Pompei (offerto da SteMar Viaggi), secondo premio cestino natalizio di prodotti tipici siciliani e calabresi (offerto da Le Due Sicilie), terzo premio ceramica siciliana lavorata a mano (offerto da Art Deco'), quarto premio Smart box per un percorso benessere in tutta Italia per due persone (offerto da B&B Melany Taormina), quinto premio confezione da 2 kg di olive ascolane (offerto da SIGMA Via Rigante' 43 Ascoli Piceno), sesto premio selezione di vini marchigiani, settimo premio selezione di vini siciliani (offerto da Malcaus), ottavo premio selezione vini toscani.
Appuntamento al prossimo anno!
3 DICEMBRE 2019: Sono da qualche settimana in distribuzione, al costo di soli 2€, i biglietti validi per il sorteggio dei premi della Lotteria di Natale 2019, messi in palio da SteMar Viaggi di San Benedetto del Tronto (AP), Le Due Sicilie di Ispica (RG), Art Deco' di Messina, B&B Melany Taormina, SIGMA Via Rigante' 43 Ascoli Piceno e Bottiglieria Malcaus di Messina, che verranno estratti martedi 7 gennaio 2020 alla sede "Sciarrone" di Messina, in diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Messina Table Soccer. Il sorteggio è nuovamente organizzato insieme alla ASD Subbuteo Club Ascoli, sodalizio gemellato con il club peloritano. Primo premio un weekend (due notti) per due persone in B&B a Pompei, secondo premio un cestino natalizio di prodotti siciliani e calabresi, terzo premio una ceramica artistica siciliana, quarto premio uno Smart box contenente un percorso benessere per due persone, quinto premio una confezione da 2 kg di olive ascolane doc, sesto premio una selezione di vini marchigiani, settimo premio una selezione di vini siciliani, ottavo una selezione di vini toscani. Chi fosse interessato a comprare i biglietti può contattarci su Facebook o via mail all'indirizzo messinatablesoccer@libero.it.
2 DICEMBRE 2019: Ottimi riscontri per i nostri atleti impegnati ieri al "43° Città di Catania", valevole per il circuito regionale siciliano. Armando Giuffrè vince nella categoria Eccellenza, superando ai tiri piazzati il catanese Giuseppe Parisi. Terzo si piazza Alessandro Natoli, sconfitto proprio dal compagno di squadra in semifinale. Pregevole anche il secondo posto di Dario Marabello nella categoria Promozione. Nella foto, i tre giallorossi premiati, al termine della competizione.
8 OTTOBRE 2019: Ospiti della trasmissione calcistica "Contropiede", in onda ogni lunedi sera sull'emittente Tcf Tv e magistralmente condotta dal giornalista Pietro Di Paola, i nostri ragazzi hanno parlato per circa 20 minuti del Calcio da Tavolo messinese e dei prossimi appuntamenti subbuteistici della stagione.
Link della puntata QUI
28 AGOSTO 2019: Il Messina Table Soccer comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione agonistica Daniele Calcagno, figura storica del calcio da tavolo siciliano e nazionale.
Dopo un anno sabbatico, Daniele ha deciso di riavvicinarsi al calcio da tavolo giocato e ci ha chiesto di volerlo fare tesserandosi con il nostro club. Abbiamo accolto la sua proposta con grande
piacere e gli auguriamo di riacquistare presto quella passione che gli ha consentito di dare un grandissimo contributo allo sviluppo del movimento subbuteistico siciliano.
Un ringraziamento particolare va al Subbuteo Club Catania per aver agevolato questo trasferimento.
Benvenuto Daniele!