NEWS stagione 2021

Assegnato al Messina Table Soccer il Grand Prix of Italy FISTF 2022

2 DICEMBRE 2021: Appena giunta l'ufficialità dell'assegnazione, per la stagione sportiva 2022, del Grand Prix of Italy FISTF all'ASD Messina Table Soccer. L'importante competizione internazionale si svolgerà sabato 11 (torneo a squadre) e domenica 12 giugno 2022 (tornei individuali). Dopo l'annullamento, a causa della pandemia da Covid-19, del Grand Prix che si sarebbe dovuto disputare nel giugno 2020 presso il Capo Peloro Hotel di Messina, oggi finalmente arriva la notizia tanto attesa. Un ringraziamento speciale alla Fistf e al Consiglio direttivo della Fisct per la conferma della fiducia data al nostro sodalizio. Siamo già al lavoro per l'organizzazione dell'evento e, come fatto per i quattro International Open FISTF allestiti con successo fra il 2016 e il 2019, continueremo a lavorare quotidianamente per l'ulteriore crescita qualitativa della manifestazione. Appuntamento al prossimo giugno!

Disputata l'andata del GP della Provincia di Messina

Barcellona e Messina posano insieme
Barcellona e Messina posano insieme

7 NOVEMBRE 2021: Giocata stamattina a Barcellona P.G. l'andata del GP provincia di Messina fra il C.T. Barcellona Mortellito e il Messina Table Soccer.

 

Disputati tre turni a squadre "allargati" a sei gare per volta; nel primo vittoria del Barcellona per 3-2:

 

 

 

 
Mandanici - Cesare Natoli 2-1
Antonio La Torre - Ale Natoli 3-2
Manzella - Riccardo Natoli 3-0
Enrico Mondo - Giliberto 1-2
Coppolino - Goffredo Campagna 1-1
Rossitto/Concetto La Torre - Marabello 0-7
 
Nel secondo turno vince il Messina 5-1:
 
Natoli C. - La Torre A. 3-2
Natoli A. - Manzella 5-4
Natoli R. - Mandanici 3-2
Giliberto - Ciccio La Torre 2-3
Campagna G. -Rossitto/La Torre Co. 3-1
Marabello - Mondo 2-1
 
Infine altro 3-2 barcellonese nell'ultima sfida:
 
Manzella - Natoli C. 0-0
Mandanici - Natoli A. 7-4
La Torre A. - Natoli R. 3-2
Coppolino - Giliberto 0-2
Mondo - Campagna G. 1-2
La Torre F. - Marabello 6-1
 
Domenica prossima il ritorno del GP alla sede "Antonino Sciarrone" di Messina.

Domenica 7 novembre andata del Grand Prix della Provincia di Messina

6 NOVEMBRE 2021: Si tornano a disputare partite vere contro un grande avversario, il CT Barcellona Mortellito. Domani al "Papocchio" di Barcellona Pozzo di Gotto sfida a squadre contro i bianco-rossi del Longano, team di Serie A. Il Grand Prix prevede poi il ritorno, alla sede Sciarrone di Messina, sette giorni dopo.

Raggiunto un accordo di collaborazione con il Centro Rehabilita di Messina

31 OTTOBRE 2021: Nella serata di venerdi il Messina Table Soccer ha raggiunto un accordo di collaborazione pubblicitaria con il Centro Rehabilita del dott. Mirko Natoli, che ringraziamo per la disponibilità e l'attenzione dimostrataci già dal primo contatto con la nostra realtà.

Dal sito web www.centrorehabilita.com: Lo Studio Rehabilita è fondato dal Dott. Mirko Natoli che, dopo anni di esperienza nel settore della riabilitazione e di formazione su tutto il territorio nazionale, ha deciso di creare una struttura all’avanguardia, dove il paziente è al centro del percorso riabilitativo. Rehabilita opera nei settori della riabilitazione ortopedica e della fisioterapia e si avvale di personale altamente qualificato che segue con grande accuratezza i pazienti per tutta la durata dell’intero trattamento riabilitativo. Il nostro percorso prevede infatti la valutazione ed il controllo clinico del paziente, la pianificazione di uno specifico piano di trattamento pensato “su misura” sulle reali esigenze e problematiche riscontrate ed infine il controllo del buon esito dello stesso.

Il Centro si trova a Messina, in via Fossata n. 19

Bella giornata di divulgazione al 4° Memorial Sergio Granei dell'Oasi Azzurra Village di San Saba

22 AGOSTO 2021: Resterà a lungo nei ricordi di chi ha partecipato la giornata divulgativa trascorsa oggi presso l'Oasi Azzurra Village di Santo Saba (ME). Un grande grazie a Samuele e Milena Granei, che ci hanno dato l'opportunità di omaggiare la memoria di loro figlio Sergio. E un grazie anche ai tantissimi che si sono cimentati sul panno verde. La galleria di immagini completa sulla nostra pagina Facebook

Il Messina Table Soccer a casa del Circolo Canottieri Peloro

16 LUGLIO 2021: Bellissima mattinata di promozione e divulgazione presso la sede della ASD Circolo Canottieri Peloro. I rappresentanti del nostro sodalizio hanno spiegato il gioco alle decine di bambini e ragazzi guidati dal campione del mondo di canottaggio under 23 Giovanni Ficarra e dal suo staff. Entusiasmo a mille per i giovanissimi, che si sono cimentati anche in mini-sfide sui panni verdi.

Armando Giuffrè vince il Memorial Sciarrone

10 LUGLIO 2021: È Armando Giuffrè ad aggiudicarsi il Memorial “Antonino Sciarrone”, torneo di calcio da tavolo-subbuteo organizzato annualmente dal 2014 dal Messina Table Soccer per ricordare il poliziotto prematuramente scomparso, cui è dedicata la sede di allenamento del sodalizio giallorosso. Giuffrè ha avuto la meglio, di misura, sul compagno Alessandro Natoli nella partita decisiva, portando così a casa la vittoria. Al terzo posto si piazza Riccardo Natoli, mentre quarti a pari merito arrivano Salvo Riggio e Salvatore Currò. A seguire tutti gli altri. Grande soddisfazione anche per il piccolo Edoardo Matalone, capace a soli 7 anni di cimentarsi sui panni verdi con entusiasmo e profitto: una conferma della bontà del lavoro su bambini e ragazzi che il Messina Table Soccer porta avanti da più di dieci anni. Al di là del risultato sportivo, peraltro, quello che conta veramente è l’aver portato a termine nel migliore dei modi una stagione resa sicuramente difficile dall’emergenza sanitaria, ma che ha visto ugualmente il Messina Table Soccer attivo sul piano dell’attività interna (gli allenamenti sono proseguiti bisettimanalmente per tutto l’anno, contribuendo a svolgere così un’importante funzione aggregativa e di salvaguardia di una socialità – specie per i più giovani - messa duramente alla prova dal virus) e della promozione del gioco, sia sul piano della comunicazione che su quello delle iniziative pubbliche (come quella, ad esempio, che lo vedrà protagonista venerdì prossimo, 16 luglio,  presso il Circolo Canottieri Peloro). Due, inoltre i tornei che i ragazzi del presidente Giliberto hanno disputato (di questi tempi davvero un record): a settembre 2020 il regionale di Palermo e, lo scorso 13 giugno, l’analoga kermesse di Barcellona Pozzo di Gotto. Adesso, due mesi di meritato riposo. Si riparte a settembre.

Dario Marabello vince il torneo Promozione al Regionale di Barcellona PdG

Il Messina Table Soccer, presente a Barcellona con 7 elementi
Il Messina Table Soccer, presente a Barcellona con 7 elementi

13 GIUGNO 2021: Dopo nove mesi si torna a giocare, a livello regionale, grazie al torneo organizzato dal Barcellona Mortellito nella città del Longano. Dario Marabello riprende da dove aveva lasciato e cioè dalla vittoria nella categoria Promozione. Importante ripresa delle attività, almeno in Sicilia, dove il movimento è sicuramente più avanti del resto d'Italia, con tanti club che fanno davvero un grande lavoro sul territorio.

Presentato il nuovo logo del Messina

4 MARZO 2021: Novità importante per il 2021, nel decimo anno dalla costituzione della nostra ASD. Il nostro logo cambia look grazie ad IoStampo, con la nuova grafica, nuovo font e l'inserimento di Nettuno al posto della stele della Madonnina del porto di Messina.

Nettuno, dio dei Mari, è un altro importante simbolo della città di Messina. La sua imponente statua si staglia sulla omonima fontana situata dal 1934 nella splendida piazza dell'Unità d'Italia con davanti a sè la passeggiata a mare ed il porto di Messina.
Fu realizzata da Giovannangelo Montorsoli nel 1557. Originariamente l'opera si trovava di fronte al Palazzo del Municipio con il dio che rivolgeva la sua protezione verso la città e le spalle rivolte al mare, diversamente dalla sua collocazione odierna, con tridente impugnato con la mano sinistra e il braccio destro proteso nell'atto di dominare e placare il mare.
E' dall'immagine della sua forza e imponenza che oggi il club vuole ripartire, nel suo decimo anno di età e nella difficoltà che deriva dalla pandemia, ancora purtroppo presente.

 

L'ASD Messina Table Soccer compie 10 anni!

21 GENNAIO 2021: Importante traguardo raggiunto oggi dalla nostra Associazione Sportiva. Dieci anni fa veniva registrato all'Agenzia delle Entrate di Messina l'atto costitutivo della nuova ASD messinese, che sostituiva il Subbuteo Messina Sport Club, vissuto 3 anni (dal 2007 al 2010). Il sodalizio peloritano in questi dieci anni ha visto passare ben 74 giocatori (tesserati, senza contare solo gli appassionati) di cui 35 ragazzi fra Under 19, 15 e 12. Ci sono state tre atlete di sesso femminile, sono passati da noi anche quattro stranieri (due maltesi, un greco ed un francese). Abbiamo creato anche tre squadre filiali come il Barcellona (2013) poi diventata Zancle (2014) ed il Milazzo (2015). A livello sportivo abbiamo vinto a suon di record un campionato di Serie C nel 2016, ed a livello giovanile abbiamo fatto sfracelli: Campioni d'Italia Juniores 2016 e 2018, Campioni d'Italia Primavera 2016, Coppa Italia Juniores 2016-2017-2018, Supercoppa Primavera 2016 e Supercoppa Juniores 2018; I nostri ragazzi sono stati più volte Campioni del Mondo sia a livello individuale che a squadre. Abbiamo fatto attività promozionale sul territorio in ben 15 occasioni, siamo stati in TV e sui giornali. A livello organizzativo abbiamo fatto di tutto, dal semplice torneo regionale fino ad arrivare all'International Open Fistf. Solo il Covid non ci ha permesso di organizzare, per la prima volta, il GP of Italy Fistf, ma contiamo di riuscirci presto. Ma più di tutti questi numeri contano gli affetti costruiti e mantenuti nel tempo, ed è questo il traguardo migliore raggiunto in questi dieci anni di ASD Messina Table Soccer!

La Farmacia Mercurio rinnova per il terzo anno la collaborazione con il Messina Table Soccer

20 GENNAIO 2021: Anche quest'anno la Farmacia Mercurio sosterrà il nostro club. Nonostante il momento difficile che tutti noi stiamo vivendo, la dott.ssa Daniela Dominici, titolare della farmacia, ha voluto rinnovare il suo sostegno al nostro sodalizio. Alla dott.ssa Dominici va il ringraziamento di tutto il club per la cortesia e la professionale disponibilità nei confronti della nostra ASD, che, come da accordi, si impegnerà ancora, attraverso i propri canali social, a promuovere e dare visibilità ai servizi di una delle farmacie più attrezzate della città di Messina.

MAIN SPONSORS

PARTNERS

SERIE B 2024/25