Il Memorial Antonino Sciarrone nasce nel 2014 per ricordare il giovane agente di polizia, scomparso nel giugno del 2005 a soli 23 anni a causa di un incidente stradale. Il padre Natale Sciarrone ha fondato l'Associazione Socio Culturale che dal settembre 2013 ci ospita e così, per chiudere il torneo interno fra gli atleti del Messina Table Soccer, ogni fine stagione viene disputato un torneo conclusivo in sua memoria.
La prima edizione del Memorial venne disputata come tappa del circuito esordienti MOICAT. Il torneo, che vide la presenza di atleti provenienti anche dalla provincia (Villafranca Tirrena e Barcellona PG), fu appannaggio di Alex Diletti, che sconfisse in finale Enrico Mondo per 2-0.
L'ASD Messina Table Soccer omaggiò il sig. Sciarrone con una targa ricordo.
La seconda edizione del torneo si svolse come conclusione dei Campionati Provinciali e vide la partecipazione di atleti provenienti anche da Barcellona P.G. La finale fu vinta per 2-1 da Salvuccio Mandanici, che ebbe la meglio su Antonio La Torre. In concomitanza si giocò pure la Coppa Provinciale, vinta ai tiri piazzati da Claudio La Torre su Andrea Zangla.
La terza edizione fu un torneo disputato fra gli atleti messinesi e vinto da Massimiliano Berselli, atleta etneo da poco tesserato dal Messina Table Soccer, su Armando Giuffrè. Anche in questo caso il sig. Sciarrone fu omaggiato dal club con una targa ricordo.
Quarta edizione fra tesserati del Messina Table Soccer. Vince il torneo Cesare Natoli su Armando Giuffrè.
L'ASD dona una targa all'Associazione Antonino Sciarrone
Nell'edizione del 2018 torneo conclusivo fra atleti messinesi, vinto da Armando Giuffrè su Alessandro Natoli.
Il club dona al sig. Sciarrone un gagliardetto raffigurante Antonino Sciarrone ed il logo del sodalizio giallorosso.
Torneo conclusivo della stagione fra 11 tesserati del Messina Table Soccer, vinto da Armando Giuffrè su Cesare Natoli.
La nostra Associazione dona a Sebastiano De Salvo, responsabile della sede, una mattonella raffigurante il logo del club giallorosso.
Dopo un anno di stop causa pandemia Covid-19, torna a disputarsi il Memorial Sciarrone fra gli atleti giallorossi. Vince ancora Armando Giuffrè, che batte di misura Alessandro Natoli.
ALBO D'ORO "MEMORIAL ANTONINO SCIARRONE"
2014 - Alex Diletti
2015 - Salvuccio Mandanici
2016 - Max Berselli
2017 - Cesare Natoli
2018 - Armando Giuffrè
2019 - Armando Giuffrè
2020 - non disputato
2021 - Armando Giuffrè