Domenica 7 gennaio 2007, al PalaTracuzzi di Via Roccaguelfonia, il Subbuteo Club Catania, in collaborazione con il Comitato Provinciale US Acli di Messina, organizzò il Trofeo Città di Messina.
Furono previste le categorie Open, al quale parteciparono 32 atleti, e Under 15, a cui presero parte 9 atleti. La categoria Open fu vinta in finale per 3-1 dal catanese Massimiliano Berselli sul reggino Bruno Bagnato.
Nella finale tutta palermitana della categoria Under 15 ci fu la vittoria di misura (1-0) di Alessio Cavallaro su Massimiliano Antista, mentre il torneo di consolazione andò al palermitano Riccardo La Rosa che battè il catanese Christian Piccione per 2-0.
Il torneo su SUBBUTEOFORUM
Domenica 28 settembre 2008, alla sede dell'US Acli di via Sant'Eustochia, il Subbuteo Messina Sport Club, in collaborazione con il Comitato Provinciale US Acli di Messina, organizzò il Torneo Regionale "II Trofeo Città di Messina".
Furono previste le categorie Open, al quale parteciparono 21 atleti, Under 15, a cui presero parte 4 piccoli atleti, e Under 15 esordienti nel quale si sfidarono due ragazzini in una finale secca. La categoria Open fu vinta in finale per 3-1 dal siracusano Ivano Russo sull'altro aretuseo Salvo Randielli.
La categoria Under 15 fu vinta in finale per 4-1 da Francesco Marrapodi di Roccella Jonica contro il reggino Alessandro Ielapi
La finale Under 15 esordienti fu giocata dai fratellini La Torre con la vittoria di Antonio su Claudio con il punteggio di 3-1
Infine, il torneo di consolazione fu vinto in un derby "interno" dal reggino Piero Ielapi che in finale sconfisse il catanese, ma tesserato ACT Reggio 2004, Salvo Leone per 4-1
Fu una bellissima giornata di sport ma anche meteorologicamente parlando, con gli atleti che restarono a bocca aperta alla vista dello Stretto di Messina, che si presentava in tutto il suo splendore!
Il torneo su SUBBUTEOFORUM